Consulenza di Processo

Abbiamo maturato nel corso degli anni una concreta esperienza nella conoscenza dei processi di aziende manifatturiere e delle soluzioni migliori per ottenere benefici dall’automazione informatica.

Il nostro approccio basato su una attenta analisi dei processi aziendali “nel mondo reale” rilevandone le difformità  rispetto a quelli ritenuti essere i normali flussi aziendali e la lontananza dalle procedure informatiche utilizzate operando effettivamente il ” reverse engineering ” dell’azienda.

Crediamo infatti che i benefici e il successo nell’utilizzo di un sistema informatico gestionale derivino principalmente da una naturale e inconscia integrazione nelle attività  giornaliere degli addetti alle diverse funzioni aziendali. I programmi dovrebbero essere visti come un fondamentale strumento di lavoro e non come un obbligo o una forzatura da integrare con excel o word per portare avanti le attività quotidiane.

Siamo pronti a fornire la nostra professionalità  in tutte le aree aziendali (codifica, distinte base, ciclo attivo, ciclo passivo, mrp, produzione, controllo di gestione, logistica terzisti ecc) producendo come risultato un documento di analisi e progetto per:

  • il miglioramento / la modifica / la sostituzione delle procedure informatiche utilizzate
  • lo sviluppo di nuovo software ” Ad Hoc “
  • l’ottimizzazione dei flussi aziendali
  • l’adozione degli applicativi Trics

Forniamo consulenza ad aziende di qualsiasi settore merceologico (anche con il fine di verticalizzare TRICS e/o sviluppare nuove procedure gestionali) e in particolare offriamo il nostro know how per quel che concerne la produzione e commercializzazione di mobili imbottiti – divani , calzature moda – sicurezza – tecniche , pelletteria e accessori moda, tacchi e suole, legno,poliuretano, pelle.

I commenti sono chiusi.