Banchi di Test – Procedure di Collaudo

Realizzazione di soluzioni complete di banchi di Test, misurazioni per sistemi elettronici e simulatori nel settore Militare, Industriale, Automotive, e Ferroviario.

ALISEA è in grado di sviluppare autonomamente, ove ve ne fosse la necessità, le procedure di collaudo funzionali per moduli e schede oggetto di analisi diagnostica e delle riparazioni (reverse engineering).

Negli ultimi anni ci siamo dedicati allo sviluppo di software diagnostico per la rilevazione di guasti di schede elettroniche per macchine ATE PINPOINT II Diagnosys. In questo ambito abbiamo sviluppato diversi moduli software completi di interfaccie utente e interfaccie hardware per le macchine ATE per la diagnostica di schede indirizzate al mercato del Pakistan e India in ambito militare.

I sistemi di test sono realizzati principalmente utilizzando architetture consolidate, come IEA (Intel Embedded Architeture): questa architettura offre un lungo ciclo di vita di supporto e continuità. Per tali sistemi vengono utilizzati dei test SBC, schede I/O e di comunicazioni bus standard (CompactPCI, PMC, PCI, VME bus, MVB, CAN ecc.. ), garantendo possibilità  di facile espansibilità  e personalizzazione futura.

Sviluppo ed esecuzione delle lavorazioni e dei collaudi progettati, in circuit e funzionali, adeguati a minimizzare la probabilità  di non rilevare malfunzionamenti.

I commenti sono chiusi.